Presentazione per “sChianti” di Leonardo Manetti

schianti

sChianti, è il primo libro di poesie di Leonardo Manetti edito da Tempo al Libro di Mauro Gurioli. La raccolta è impreziosita dalla bellissima pittura della copertina ripresa da “teste fra le nuvole” dell’artista elbano Alessandro Matta, la commovente prefazione a cura della direttrice della rivista Domus Aurea Magazine, Laura Stradaroli, e i dolcissimi pensieri delle bravissime poetesse Irene Losito e Dulcinea Annamaria Pecoraro.

sChianti è un libro di 30 poesie che ripercorrono il viaggio delle due tappe più dolorose ma allo stesso tempo gioiose della sua vita – un Incidente e l’Amore.  Non è solo un libro di poesie, ma è la storia di una vita che ha incontrato amore e dolore. Le poesie sono ordinate in uno strano intreccio per far capire quanto le sensazioni provate nell’uno e nell’altro caso siano simili, sono eventi apparentemente lontani ma in fondo vicini. Alcune poesie legate alla sua terra, il Chianti, a cui Leonardo è molto legato, fanno da cornice alle realtà che si presentano alla vita di ognuno di noi all’improvviso. Le poesie della raccolta hanno ricevuto numerosi premi e sono inserite in diverse antologie di concorsi.

Il libro si trova alla Libreria La Formicola in Piazza Matteotti a Greve in Chianti e online sul sito della casa editrice Tempo al Libro e le più importanti librerie online.

Precedente La nostra recensione a "Il Cavaliere di Eron - l'Avvento" di Laura Santella Successivo Raccolta di pensieri su "sChianti" di Leonardo Manetti